9 ORE NAZIONALE DI PREGHIERA DEL COMITATO NO194 A BOLOGNA SABATO 11-6-2016 , ORE 9-18

Locandina evento 11.06.2016

Sabato 11 giugno 2016, dalle ore 9 alle ore 18, si svolgerà nella centralissima piazza S. Giovanni in Monte a Bologna, zona Basilica di S. Stefano, la nostra terza 9 ore nazionale di preghiera contro la legalizzazione dell’aborto volontario ed a favore del referendum abrogativo della legge 194, datata 22-5-1978.

Evento con cadenza semestrale che è stato confermato in dettaglio dalla locale questura in data 22-4-2016 e che, su base regionale, si tiene il primo sabato dei mesi dispari sempre dalle ore 9 alle 18 all’esterno degli ospedali indicati sul nostro sito ufficiale www.no194.org, attraverso il quale ultimo si raccolgono gratuitamente anche le adesioni al nostro comitato.

Per ragioni di ordine pubblico, viceversa, è stato ribadito il divieto allo svolgimento della manifestazione di preghiera all’esterno di una struttura ospedaliera, circostanza oggetto di polemiche anche a livello nazionale in occasione delle due precedenti edizioni.

Tutti coloro che condividono le nostre posizioni sono invitati ad unirsi a noi in questa giornata nella quale esprimere una ferma condanna alla legalizzazione dell’aborto volontario, appoggiando una soluzione concreta, non demagogica, giuridicamente attrezzata ed inequivocabilmente abrogazionista a questo problema, tale da riportare la disciplina del fenomeno all’epoca antecedente all’entrata in vigore della 194, in radicale contrapposizione con le anche recenti esortazioni ed istanze rivolte a limitare l’obiezione di coscienza.

E’ un’occasione per commemorare in modo composto, raccolto, per nulla festoso e senza promuovere prodotti o partiti 6 milioni di concepiti ufficialmente e legalmente soppressi dal 1978.

Sono quindi banditi palloncini colorati, bancarelle e simboli politici, vecchi e nuovi, ampiamente presenti in altre manifestazioni di area.

Ed è anche un’occasione per affermare diritti costituzionali fondamentali quali il diritto di riunione ( art. 17 ) , di libera manifestazione del proprio credo religioso ( art. 19 ) e di manifestazione del pensiero ( art. 21 ) , per nulla fuori luogo visti i problemi insorti con le locali formazioni di sinistra in occasione delle prime due edizioni.

Come si ricorderà il sindaco di Bologna Merola , del partito dell’attuale Presidente del Consiglio , che si autodefinisce ” democratico ” , chiese ufficialmente al Prefetto locale di emettere un’ordinanza che vietasse l’evento :

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2015/06/01/news/il_pd_contro_gli_antiabortisti-115817559/ Non solo , ma SEL , formazione politica di appartenenza del Presidente della Camera, e Rifondazione comunista s’impegnarono nei loro siti locali ad impedire fisicamente , quindi con la violenza , la veglia :

http://www.sel-bologna.com/blog/2015/05/28/legge194-fermate-la-manifestazione-degli-antiabortisti-al-maggiore/ http://www.prcbologna.it/2015/05/30/no13giugno/ Si allega a titolo informativo e di approfondimento delle nostre posizioni il video del discorso introduttivo del recente corteo di Milano :

https://www.youtube.com/watch?v=3dltNBlr-lY

https://www.youtube.com/watch?v=M29L5wu-tPU

Non mancate.

Avv. Pietro Guerini-Presidente nazionale Comitato NO194 e omonima associazione

Comments are closed.