FINALITA’ E NATURA DEL COMITATO NO194 CHE ORGANIZZA I CORTEI DI MILANO E CASERTA DI SABATO 13-10-2018

Il Comitato NO194 è un’organizzazione non meramente pro life ma antiabortista, in quanto finalizzato all’abrogazione, per via referendaria, della l. 194, che ha legalizzato l’aborto volontario nel nostro paese nel 1978, ed al riconoscimento del diritto di nascita delle concepite e dei concepiti con prevalenza sul diritto di scelta della donna.

Il nostro Comitato, pur essendo rivolto a chiunque, anche ateo, condivida tale obiettivo, è connotato da una forte presenza cattolica tra i suoi attivisti, ma, a differenza della quasi totalità delle organizzazioni di area, non è cattocomunista, anzi e di più è radicalmente ed orgogliosamente anticomunista, nella duplice consapevolezza che il primo paese al mondo che ha legalizzato l’aborto volontario è stato nel 1921 l’URSS, 52 anni prima degli USA e comunque decenni prima dei paesi caratterizzati da uno Stato liberale, e che l’abortismo militante anche italiano è da sempre e ancor oggi fortemente contrassegnato politicamente a sinistra e nel radicalismo di sinistra.

Chi si identifica nelle nostre posizioni è invitato ai nostri cortei di sabato 13-10-18, ore 15 a Milano in piazzale Cadorna e ore 16,30 a Caserta in piazza Vanvitelli.

Vi ringrazio per la Vostra partecipazione.

Avv. Pietro Guerini – Presidente nazionale Comitato NO194 ed omonima associazione (no194.org)

Comments are closed.